ZF, per De Matteis nessun ritardo


L’Aquila – Per la zona franca – annunciata subito dopo il terremoto del 2009 – non vi sono ritardi nè esitazioni oppure omissioni da parte di qualcuno, ma solo tempi lunghi che sono da ritenere normali. Lo ha detto questa mattina il vice presidente regionale Giorgio De Matteis, foto, per fare chiarezza dopo le polemiche a proposito del provvedimento che non arriva, benchè più volte da più parti dato per imminente. De Matteis sostiene che è stato fatto tutto correttamente, nei tempi necessari e seguendo i percorsi complessi di azioni del genere. Ora siamo arrivati al momento decisivo, e saranno prodotti documenti e dati che descrivono la situazione e vanno valutati nelle sedi competenti. La zona franca comporterà risorse per 90 milioni di euro a favore di aziende e per incentivare l’insediamento di attività produttive. De Matteis ha detto: “Spero che tutto a questo punto possa avvenire in tempi brevi”.
Più scettico l’on. De Laurentiis dell’UDC, il quale ha rilevato che il percorso per la zona franca è lunghissimo e dopo due anni e mezzo non ha prodotto risultati. Forse, pensa il deputato abruzzese, bisognerebbe seguire altre strade e beneficiare di diversi sostegni che l’Europa potrebbe erogare.


26 Novembre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati