Rugby, si vola in Sicilia
L’Aquila – Dopo la finestra delle coppe europee e delle prime due giornate della Coppa Italia torna nel week end il campionato nazionale di Eccellenza. La quinta giornata vede gli uomini di Di Marco volare di nuovo in terra siciliana per la seconda volta in una settimana. Dopo l’esordio della coppa, infatti, il San Gregorio Catania ospiterà Zaffiri e compagni nel posticipo della quinta giornata del girone di andata.
In diretta Rai (RaiSport 1, fischio d’inizio ore 15.00), andrà in scena un match importantissimo per entrambe le formazioni in campo, appaiate a quota cinque, sul penultimo gradino della classifica.
“Quella di domenica è una partita molto importante che andremo a giocare su un campo ostico e storicamente difficile per i nostri colori: il San Gregorio in casa è molto aggressivo e può vantare una mischia pesante e con uomini di esperienza. Siamo consapevoli che andremo a giocare in un ambiente come quello dello stadio Nicolosi completamente galvanizzato dall’entusiasmo per la partecipazione al campionato di Eccellenza. Ma, questa settimana abbiamo sfruttato al meglio l’episodio siciliano della coppa Italia, per mettere a punto quello che non ha funzionato. Sono soddisfatto del lavoro svolto e mi aspetto più aggressività e decisione rispetto a una settimana fa” – ha commentato il tecnico Massimo Di Marco al termine del team run di questa mattina.
Questi i 23 convocati per la sfida di domenica:
Antonelli, Brandolini, Ceccarelli, Cialone, Colaiuda, De Gioia, Di Massimo, Dusi, Gerber, Leonardi, Long, Lorenzetti, Mammana, Marchetto, Mereghetti, Panetti, Paolucci, Pegoretti, Pozzi, Santavicca, Sebastiani G., Subrizi, Zaffiri.
Domenica 27 novembre 2011 Ore 15.00
San Gregorio Catania v L’Aquila Rugby (Diretta RAI SPORT 1)
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Belvedere (Roma) e Masetti (Arezzo)
quarto uomo: Costantino (Milano)
Prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la giornalista Maria Grazia Cutuli nel decimo anniversario della sua scomparsa. Inviata del Corriere della Sera, il 19 novembre 2011 venne assassinata in Afganistan insieme all’inviato di El Mundo Julio Fuentes e a due corrispondenti dell’agenzia Reuters, l’australiano Harry Burton e l’afghano Azizullah Haidari.
Non c'è ancora nessun commento.