La Provincia su consorzio Aterno


L’Aquila – Attenzione da parte della Provincia al Consorzio di Bonifica Interno “Bacino Aterno e Sagittario”. Ad intervenire, ancora una volta, l’Assessore all’agricoltura, Antonella Di Nino, come del resto già fatto lo scorso anno quando, a seguito dell’interessamento del Presidente Del Corvo, la Regione Abruzzo stanziò un contributo economico di 450.000 euro.
“Tuttavia, oggi, – spiega l’Assessore Di Nino – su sollecitazione di alcuni membri del Consiglio dei Delegati e dipendenti ho inviato una lettera all’Assessore regionale all’Agricoltura Mauro Febbo, per chiedere una soluzione adeguata, cercando eventuali ed ulteriori forme contributive. Da scongiurare – prosegue la Di Nino – sarebbe l’aumento dei contributi consortili che andrebbero ad aggravare la già critica situazione economica degli agricoltori e il futuro delle proprie famiglie. L’amministrazione provinciale – conclude – si sta adoperando per individuare forme di finanziamento a sostegno delle attività del Consorzio, in particolare per quel che riguarda il patrimonio idrico di proprietà della Amministrazione stessa”.


24 Novembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.