Stalking e rapina, due arrestati
Montesilvano – Due arresti sono stati effettuati dai carabinieri per il reato di stalking e rapina. Il primo episodio è riconducibile all’arresto di V.P. 41enne di Pescara per il reato di stalking , violazione di domicilio, lesioni, minacce, ingiurie, violenza privata e danneggiamento effettuato dai Carabinieri di Loreto Aprutino. L’uomo nel corso degli ultimi sei mesi, a causa della rottura della sua relazione sentimentale durata tre anni con una donna 31enne di Loreto A., ha iniziato a minacciarla dapprima telefonicamente e con sms al fine di riprendere la relazione e successivamente, visto il rifiuto, ha cominciato ad essere sempre più violento. Addirittura in un’occasione, nel mese di agosto, in spiaggia a Silvi, V.P. ha raggiunto la donna e dopo averle danneggiato il cellulare le ha spento la sigaretta sulla spalla. In altre occasioni le ha danneggiato l’ingresso della serratura usando la colla per impedirle l’accesso, dopo un inseguimento, le ha tagliato la strada e l’ha costretta a fermarsi rompendole poi lo specchietto dell’autovettura. Di recente è anche entrato contro la volontà della donna, nella sua abitazione e l’ha picchiata provocandole delle lesioni. Nel frattempo ha continuato incessantemente a perseguitarla con telefonate minacciose ed ingiuriose.
La donna, giunta all’esasperazione, ha iniziato pertanto a presentare delle denunce ai CC di Loreto che dopo aver svolto degli accertamenti che hanno confermato le versioni della vittima, hanno rappresentato i fatti al PM, Dott.Varone. Il GIP, Dott. Sarandrea Gianluca, ha disposto quindi l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questa mattina. Pertanto dopo la notifica del provvedimento, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione di Pescara.
Il secondo episodio è avvenuto ieri sera, intorno alle 20.00, quando V.D.S. 40enne di Montesilvano, si è recato presso il supermercato situato in questa via Adige, dove, dopo aver prelevato delle bottiglie di liquore e cosmetici, occultandoli sotto il giubbotto, si è recato alle casse dove ha pagato solo una bottiglia di birra. Qui, il direttore dell’esercizio, gli ha chiesto di seguirlo in ufficio, ma per tutta risposta l’uomo lo ha spintonato tentando la fuga. Ne nasceva una colluttazione, che si concludeva con l’immediato intervento della pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri che hanno proceduto all’arresto di V.D.S. per rapina e lesioni, trattenendolo presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Montesilvano, fino al processo per direttissima che si svolgerà nel corso della mattinata. Il direttore del supermercato ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Non c'è ancora nessun commento.