Sindaco su vicenda Campari


Sulmona – “Quanto avvenuto per lo stabilimento Campari testimonia in modo inequivocabile che se si lavora in sinergia e si hanno chiari gli obiettivi nessun traguardo è impossibile da raggiungere”: ad affermarlo è il Sindaco di Sulmona Dott. Fabio Federico (foto) che nell’apprendere la notizia dell’avvenuta sottoscrizione dell’ atto di acquisto da parte della multinazionale olandese Refresco in associazione con l’italiana Spumador dell’ex stabilimento Campari , ha espresso grande soddisfazione per l’intesa raggiunta.
“ E’ un’indubbia boccata d’ossigeno per il Nostro comprensorio- ha proseguito il Primo Cittadino -che da troppi anni soffre di una grave crisi industriale che ha origini lontane , ma che ha dispiegato i suoi effetti più tragici nel corso dell’ultimo triennio in concomitanza della grave congiuntura economica internazionale. Crediamo che sia in atto un’inversione di tendenza determinata sia da una corretta pianificazione della gestione territoriale sia da una serie di progettualità che una volta poste in essere potranno riverberare i suoi effetti benefici sull’intera Valle. La straordinaria conclusione di questa vicenda , unitamente alle opere pubbliche calendarizzate ed in parte già realizzate dalla Nostra Amministrazione , ai fondi FAS , la messa in sicurezza delle scuole della città e la realizzazione di un nuovo plesso scolastico dovrebbero fungere da volano per un economia che da i primi segnali di ripresa”.
“Appare evidente – dichiara il Dott. Federico- che la conclusione positiva della vertenza afferente allo stabilimento ex Campari e le prospettive occupazionali per i tanti lavoratori in mobilità e , magari in considerazione del Piano Industriale che conosceremo presto nei suoi dettagli, per i giovani del comprensorio , rappresenta una pietra miliare che resterà impressa nella memoria dei cittadini come un successo importante per la città di Sulmona”:
“ Sento – ha asserito in conclusione il Sindaco- di dover ringraziare l’On. Pelino ed il Governo nazionale per il lavoro svolto e l’impegno profuso e sento di dover ringraziare anche le organizzazioni sindacali per il senso di responsabilità espresso e la grande collaborazione offerta. Mi preme , inoltre, sottolinea che questa è una conquista di valenza territoriale e che anche altri Sindaci della Vale Peligna hanno manifestato la loro grande soddisfazione. Il lavoro di ricostruzione del tessuto economico proseguirà , dunque, con ancor più slancio perché oggi sappiamo che nulla ci è impedito se si pongono in atto le giuste sinergie e le azioni adeguate . Nei prossimi giorni provvederemo anche ad entrare nel merito dell’operazione per conoscere i dettagli del Piano economico e di come l’Amministrazione potrà rendersi utile per facilitare la nuova gestione dello stabilimento e puntare, nei prossimi anni, ad una implementazione della produttività e, conseguentemente , alla prospettive di crescita occupazionale e di creazione di un indotto dedicato “.


24 Novembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati