Concorso per aspiranti scrittori
Montesilvano – Reduce dal fresco successo del capitolo terzo del Festival della Narrazione, l’Associazione “Montesilvano Scrive” di Alessio Romano torna con un nuovo concorso per aspiranti scrittori; dando seguito all’ottima riuscita della prima edizione dello scorso anno, arriva ora “Una storia di Natale Volume 2”.
La suggestione proposta è quella del Natale: una tematica che può essere affrontata in totale libertà ed eclettismo.
Consuete le modalità di partecipazione e di svolgimento del concorso. Il racconto inedito, in prosa, di massimo 3.600 battute, deve essere inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica: montesilvanoscrive@gmail.com, avere come oggetto “UNA STORIA DI NATALE 2” e contenere al suo interno l’allegato in formato .doc del racconto nonché tutti i dati anagrafici dell’aspirante scrittore, che può scegliere se partecipare col suo nome o con uno pseudonimo da lui scelto. Termine ultimo per la consegna della mail è la mezzanotte del 29 dicembre.
Tutti i racconti verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione “Festival Letterario Montesilvano Scrive” e sottoposti al giudizio di una giuria popolare tramite il tasto “mi piace”. Presenti, naturalmente, anche le giurie di qualità composte per l’occasione dalla Micro Biblioteca Sociale “Andrea Pazienza” (lo spazio libri messo a disposizione dalla So.Ha per sostenere gli studenti e incentivare la diffusione della cultura tra i giovani); da Marco Prato (scrittore, giornalista web e blogger torinese); da Barbara Di Gregorio (giornalista e scrittrice. Ha pubblicato racconti per Minimum Fax, Mondadori e altri editori. Per Rizzoli il romanzo Le giostre sono per gli scemi, 2011).
La media dei voti tra il giudizio popolare e quello delle giurie di qualità, determinerà la classifica finale: i primi 8 classificati si sfideranno nell’ormai classico “Match d’Autore” nella serata del 5 gennaio 2012 presso il circolo Overlook di Pescara; per l’occasione verrà creata una nuova giuria di qualità che insieme al pubblico presente sceglierà il vincitore.
Al primo classificato andrà una cesta di libri autografati (tutti i romanzi degli autori dell’ultima edizione del Festival Montesilvano Scrive). Il racconto vincitore, inoltre, verrà pubblicato e pubblicizzato sui media partner dell’evento.
Non c'è ancora nessun commento.