Manfredi a Pescara il 30
Pescara – Nel mondo degli studi classici, avaro di notorietà e di successo, è oggetto di invidia, palese come anche inconfessata. Come sarà riuscito a vendere 8 milioni di libri in tutte le lingue, scrivendo le storie degli antichi re ed eroi della civiltà grecoromana?
Parliamo di Valerio Massimo Manfredi, archeologo, scrittore, conduttore televisivo (da ultimo tra i protagonisti della trasmissione di RaiTre E se domani), che mercoledì 30 novembre sarà a Pescara alle ore 17,00 presso la Sala della Fondazione Pescarabruzzo, in corso Umberto I 83.
Invitato dall’Istituto per gli Studi Adriatici (ISAd) Manfredi inaugurerà la serie delle conversazioni adriatiche di storia e letteratura, promosse dall’ISAd (un ciclo di otto conferenze da novembre a maggio 2012, affidate a noti studiosi che affronteranno in chiave multidisciplinare momenti e temi delle culture adriatiche).
Il 30 novembre Manfredi parlerà al pubblico pescarese di Riscritture del mito (adriatico, pungolato dalle domande di Lorenzo Braccesi, padre italiano degli studi contemporanei sull’Adriatico antico.
Non c'è ancora nessun commento.