Sfollati:”Io non costo 200 euro al giorno”


L’Aquila – Da un lettore sfollato nel Teramano che ci prega di non pubblicare il suo nome, riceviamo: “Non polemizzo, non mi pare conveniente in un momento così problematico per migliaia di persone. Vorrei soltanto spiegare al postista che scrive sul vostro sito “sfollati sulla costa che costano 200 euro al giorno allo Stato” che non per tutti è così. Io costo 23euro al giorno (10 per uno spazio in un residence sulle colline di 30 mq e 13 per un pasto al giorno, l’altro lo cucino da solo nel residence). Tento così di non essere di peso a nessuno e aspetto soltanto di avere un posto per tornare a casa vicino L’Aquila. Forse bisognerebbe essere più precisi moderati e soprattutto informati su come stanno le cose. Grazie per lo spazio che mi concedete”.
(Ndr) – Accogliamo volentieri la precisazione. Siamo d’accordo sulla necessità di non peggiorare la situazione affermando cose false, che accrescono disagi, malumori, e persino avversioni simili all’odio in chi è di suo in situazione difficile e demoralizzante.


19 Luglio 2009

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati