Ed ecco una vittoria per la MACO


L’Aquila – Ci è voluto tempo ma finalmente è arrivata la prima storica vittoria della MACO L’Aquila calcio a cinque in serie B che coincide con la conquista dei primi punti nel girone. Punti pesantissimi perchè conquistati contro una diretta concorrente alla salvezza, lo Sporting Modugno, con un rotondo 6 a 1 e perchè consentono di raggiungere alla franchigia aquilana il terz’ultimo posto in classifica a sole 3 lunghezze dal quart’ultimo posto che vuol dire play out. Nell’ultima, probabile, apparizione sul neutro del PalaRoma di Montesilvano i ragazzi di mister Perilli giocano una gara perfetta senza rischiare mai nulla, naturalmente sprecando una marea di azioni offensive come sempre, ma concentrati e puntuali nei momenti decisivi.
Match chiuso già al riposo con i bianco-rosso-neri avanti per 3 a 0 grazie alla doppietta di Cavalli ed alla rete di Carrozzi. Nella ripresa accorciavano gli ospiti prima di cadere sotto i colpi ancora di Cavalli, di Di Girolamo e di Giancola.
Il Team manager Di Stefano: “Gara ineccepibile giocata a buon ritmo e con la giusta determinazione. Ottima la prestazione di Cavalli ma non da meno quella di tutti gli altri ragazzi. Adesso dobbiamo prepararci al meglio per affrontare l’altro spareggio salvezza sabato prossimo a Barletta.”
ROSA: TOMEI, DI VIRGILIO, ASCARIDE, CAVALLI, DI GIROLAMO, CARROZZI, SFORZA, MICANTONIO, GIANCOLA, LEPIDI.
Si preannunciano novità in ambito di mercato nella finestra di dicembre, oltre alla rescissione consensuale già chiusa con l’atleta Fabio Cimini, con la possibilità di innesti per rinforzare la rosa.
Amara sconfita per l’Under 21 che esce sconfitta nel big match della sesta giornata a Loreto Aprutino per 3 reti a 1 con l’amaro in bocca per come è andata la gara. Partita giocata alla grande contro avversari fortissimi, che schieravano due fuoriquota e giocatori argentini e brasiliani, con una esperienza maggiore maturata ruotando nella prima squadra che milita in A2. Prima frazione giocata dagli aquilani per 15 minuti con il piede schiacciato sull’acceleratore, che portava al vantaggio con Sforza, ma chiusa con 5 minuti di oblio che concedevano ai padroni di casa 2 reti evitabilissime. Nella ripresa i ragazzi aquilani cercavano con insistenza il pari ma il portiere del Loreto chiudeva la saracinesca ed impediva la meritata marcatura. Ad 1 minuto dal termine dell’incontro accadeva di tutto: Riocci spingeva una palla comoda in rete con salvataggio oltre la linea di porta di un avversario con l’arbitro che non concedeva il gol, espulsione dello stesso Riocci per proteste, 6 fallo degli aprutini con tiro libero parato a Giancola e contropiede susseguente dei padroni di casa che fissava il risultato sul 3 a 1.
Domenica prossima altra trasferta durissima contro il CUS Chieti, terza forza del torneo.
ROSA: DI VIRGILIO, COCCIOLONE, GIANCOLA, LEPIDI, RIOCCI, SFORZA, PILONE, COLAIANNI, CABRAS, MERCURIO, GENTILE.


21 Novembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.