Taccuino: Tocco in estate, Alias network, festa democratica, TSA, cani vaganti


TOCCO ESTATE – Si conclude venerdì 3 settembre con la tappa toccolana del “Landscapes Tour” l’edizione 2010 di “Tocco in estate”. L’appuntamento musicale con “MadCap and the bloody frog”, alias Enrico Bottiglione e Nadia Miriello, è alle 21,30 nel centro storico in via Filomusi., ingresso gratuito. Il chitarrista e compositore pescarese Enrico Bottiglione “MadCap” proporrà una selezione dei brani contenuti nell’album “Landscapes” (Paesaggi), uscito il 21 marzo scorso, alcuni sui cavalli di battaglia e qualche composizione inedita. Suona in “finger style”, tecnica del “pizzicare con le dita” le corde, approfondita sotto l’egida di maestri quali Pierre Bensusan e Paolo Giordano. Lo accompagneranno nell’esecuzione oltre 200 fotografie della giornalista teatina Nadia Miriello “The Bloody Frog”: sua la proiezione “My colored micro-macro landscapes” che porta gli spettatori in un colorato viaggio immaginario tra natura, luoghi vicini e lontani, culture altre, arte e musica.

ALIAS NETWORK – Giovedì 9 settembre a Roma alle ore 12,00 nella Sala delle a Bandiere, presso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, in Via IV Novembre, Alias Network presenterà la prima edizione del Festival “Le Pietre parlano, le pietre rispondono”.
Performance Permanente di Web Video Arte di Gruppo che si terrà a L’Aquila domenica 12 settembre. L’evento sintetizza un anno di attività della Redazione di Alias Network dell’Aquila, che ha impegnato risorse progettuali in sinergia con la Redazionedi Alias Network di Frascati.

FESTA NAZIONALE DEMOCRATICA – Verra’ presentata domani, 3 settembre 2010, alle 11.30 presso lo Chalet della Villa Comunale, la Festa Democratica Nazionale della Cultura che si terra’ a L’Aquila dal 7 al 12 settembre presso il Parco del Sole.
Alla conferenza stampa prenderanno parte Matteo Orfini, Responsabile Cultura PD nazionale, Michela Fina, Segretario Provinciale PD L’Aquila, Francesco Iritale, Segretario Cittadino PD L’Aquila, Fabio Ranieri, Consigliere Comunale.

TSA – Debutta il 3 settembre a Pescara, Piazza Garibaldi, alle ore 21,30, nell’ambito della dodicesima edizione del Festival “Il fiume e la memoria”, diretto da Milo Vallone, “Il Signor Porcelletti” da “Monsieur de Pourceaugnac” di Moliére, adattamento e regia Milo Vallone, con Paolo Bovani, Stefano Cesinaro, Pino Cifaratti, Azzurra Cipollone, Rita De Bonis, Nicola De Chiara, Denise De Luca, Katia Desiderio, Barbara Di Felice, Jenifer Di Silvestre, Andrea Falgiatori, Sara Farina, Stefano Francioni, Alessandra Gaggini, Daniela Gallinari, Yesenia Gonzales, Mariella Orlando, Michele Piciocco, Rossella Remigio, Emiliano Scenna, Sandra Tranquilli.

CANI VAGANTI – Per mitigare il disturbo ed il potenziale pericolo che il vagantismo canino rappresenta per la fauna selvatica, le attività zootecniche e le persone all’interno dell’area protetta, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga metterà in atto una serie di azioni mirate a favorire una maggiore osservanza della normativa vigente in materia di anagrafe canina e custodia, ovvero di consapevolezza e responsabilità nella gestione dei cani di proprietà. Tali azioni sono parte integrante e qualificante del progetto, co – finanziato dalla Comunità Europea, “Life Ex – Tra”, di cui il Parco è capofila, con il fine di acquisire le migliori pratiche per la conservazione della fauna selvatica attraverso la mitigazionedel conflitto con le attività zootecniche. Sono state pertanto programmate, rispettivamente per domenica 19 settembre a Crognaleto , dalle 9 alle 13, e per domenica 26 settembre a Pizzoli.


02 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.