Per una primavera delle università


L’Aquila – L’Università lunedì 21 marzo 2016, parteciperà con tutti gli Atenei italiani all’iniziativa denominata Per una nuova Primavera delle Università e promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI): un’occasione per discutere e raccogliere idee e proposte da consegnare al Governo con l’obiettivo di costruire la nuova primavera della ricerca e dell’università italiana.

La giornata ha lo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sul ruolo dell’Università e del sistema della ricerca italiani e sulle condizioni drammatiche nelle quali versano. Per la comunicazione si è scelta la forma della discussione aperta a tutti, con la partecipazione di rappresentanti di scuole di alta formazione (GSSI), imprese e istituzioni pubbliche.

Anni di sottofinanziamento minacciano di compromettere una volta per sempre le missioni di formazione, ricerca e collaborazione con il territorio: a questo proposito, l’incontro sarà anche l’occasione per presentare il primo bilancio sociale dell’Ateneo aquilano e per riaffermare il ruolo dell’università nello sviluppo del senso civico della popolazione celebrando la 50a Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.


19 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.