Maldicenza, in tanti al palio


L’Aquila – (Foto da giulianovanews) – Venticinque lavori sono stati presentati dalle Confraternite aquilane agnesine per concorrere al Palio di Sant’Agnese 2013. Si tratta del record assoluto di partecipazione a “Il Pianeta Maldicenza”, allestito dalla Confraternita dei Devoti di Sant’Agnese e dal Comitato Organizzatore, allo scopo di promuovere un’adeguata e corretta conoscenza della singolare tradizione aquilana della festività di Sant’Agnese, legata alla maldicenza intesa non come pettegolezzo o come insulto, ma come strumento valenza sociale, di leale antagonismo e di critica costruttiva.
Lo scorso 15 dicembre sono scaduti i termini per la presentazione degli elaborati, come previsto dal bando dei Devoti. Una commissione tecnica, presieduta da Walter Capezzali, comincerà presto a effettuare l’esame preliminare dei lavori, per valutarne l’idoneità e formalizzarne l’ammissione alla rappresentazione teatrale degli stessi, che avverrà il 13 gennaio al Ridotto del Teatro comunale. In quell’occasione, l’elaborato vincitore sarà designato da una giuria artistica e da una popolare.
Anche questa edizione di “Il Pianeta Maldicenza” si svolge con il patrocinio del Comune dell’Aquila e il sostegno della Carispaq. La regia sarà curata dal “Il Gruppo dell’Aquila” di Rossana e Franco Villani.


21 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.